Utilizziamo i cookie (anche di terze parti) per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia d'accordo. Maggiori informazioni OK, chiudi

Un sogno d’inverno!

Lo sport invernale fa parte della vita quotidiana a San Candido e gode di una lunga tradizione: piste perfettamente preparate e con garanzia di neve offrono le condizioni ideali durante tutta la stagione, gli impianti di risalita potenti e confortevoli fanno sì che la vacanza sugli sci sia perfetta e sicura.

I bambini e principianti possono usufruire delle ottime scuole di sci e dei maestri qualificati. Così lo sport sulla neve diventa sin dall’inizio un „gioco da bambini“, che si impara con facilità e divertimento.

28 impianti di risalita e con la nuova rete di piste più di 90 chilometri di discesa vi portano attraverso 7 aree sciistiche dell’Alta Pusteria: Baranci, Monte Elmo-Croda Rossa, Passo Monte Croce, Villa del Bosco, Dobbiaco e Braies.
La novità del comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto è la Ski-Area Val Comelico presso Padola. Le piste molto selettive ed impegnative con il meraviglioso panorama del Cadore sono facilmente raggiungibili dalla Croda Rossa attraverso il Passo Monte Croce.

Per chi non si accontenta e vuole approfittare di ogni minuto per sciare, il martedì e il venerdì hanno la possibilità di sciare in notturna sulla pista dei Baranci– a 2 minuti dalla nostra casa.

Anche per praticare lo slittino sulla pista da slitta presso l’impianto di risalita ai Baranci il divertimento è assicurato. Una divertente discesa in slitta non dovrebbe mancare in nessuna vacanza sulla neve.

Gli amanti dello sci da fondo troveranno da noi il loro paradiso. Tutta la valle dell’Alta Pusteria può essere percorsa, in quanto vengono messe a disposizione oltre 200 km di piste. Lo stadio per lo sci di fondo “Nordic Arena“ a Dobbiaco offre piste per lo sci di fondo omologate FIS. La pista d’altura Plätzwiese è speciale poiché viene preparata già a novembre. In Val di Landro una pista di fondo da dove è possibile ammirare un panorama fantastico sulle Tre Cime – Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Le facili piste per Sesto e in Val Fiscalina e molto altro ancora.

Altri consigli per il vostro soggiorno:
Le Tre Cime di Lavaredo sono di una bellezza mozzafiato - e non solo d'estate. Chi ha una buona forma fisica e vuole passare un inverno attivo all'insegna dello sport infatti, può salire anche d'inverno fino a questi tre picchi famosi in tutto mondo, simbolo del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO.
Assolutamente da non perdere è la dolce famiglia di renne presso la stazione a monte della cabinovia Croda Rossa a Sesto. I bambini possono fare un giro con la slitta trainata da questi animali!